Apertura iscrizioni - Appello di FEBBRAIO 2021

Si comunica che è in fase di redazione il prossimo calendario di appelli per FEBBRAIO 2021 pertanto le iscrizioni saranno disponibili a partire dalla prossima settimana.

Come per l’appello di GENNAIO 2021 anche il Calendario di FEBBRAIO 2021 prevede due modalità alternative per sostenere i test CLA:

• in presenza
  • a distanza

Per quanto riguarda i test in modalità in presenza, lo studente troverà le informazioni ed esempi di test di livello al link http://www.cla.unipg.it/i-test/informazioni-generali-tutti

Per quanto riguarda i test in modalità a distanza lo studente può consultare le Linee Guida e le Modalità pubblicate alla pagina http://www.cla.unipg.it/i-test/linee-guida-test-distanza

TEST A DISTANZA AREA MEDICO-SANITARIA SEDE TERNI

TEST A DISTANZA AREA MEDICO-SANITARIA SEDE TERNI

25 GENNAIO 2021 - Posticipo al 1 febbraio 2021

Si comunica che l'appello previsto per il 25 gennaio 2021, le cui iscrizioni si sono chiuse lo scorso 20 gennaio 2021 ore 12:00, relativo ai test "a distanza" dell'area medico-sanitaria della sede di TERNI (Test medicina Terni, Test infermieritica 1 Terni e Test infermieristica 2 Terni), è posticipato al 1 febbraio 2021 ore 8:30.

Gli studenti che si sono prenotati entro i termini stabiliti riceveranno una mail nella propria casella istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) in cui sarà indicata l'aula virtuale alla quale connettersi per sostenere il test prenotato.

Lo studente iscritto al test in modalità “a distanza” è tenuto a leggere quanto pubblicato alla pagina: https://cla.unipg.it/i-test/linee-guida-test-distanza

TEST A DISTANZA LINGUA INGLESE, FRANCESE, TEDESCO E SPAGNOLO - GENNAIO 2021 - TUTTI I DIPARTIMENTI

Considerato l'altissimo numero di iscrizioni ai test "a distanza", si sta predisponendo l'elenco delle convocazioni per tutto il mese di gennaio 2021 fino ad esaurimento degli iscritti. Tale calendario verrà pubblicato alla pagina https://cla.unipg.it/i-test/calendari-test, con l'indicazione del giorno, dell'orario, del CEL esaminatore e del link all'AULA VIRTUALE dove connettersi per effettuare il test. Il calendario sarà stilato in base all'ordine di iscrizione e per gli studenti che hanno effettuato la doppia iscrizione allo stesso test, "a distanza" e "blended", verrà cancellata d'ufficio la prenotazione per il test in modalità "a distanza" rimanendo confermata la prenotazione in modalità "blended", come da avviso in area riservata.

Test linguistici - GENNAIO/FEBBRAIO 2021

In considerazione delle possibili evoluzioni nelle disposizioni delle Autorità competenti in tema di spostamenti, di erogazione dei test al CLA e della numerosità delle iscrizioni ai test linguistici di gennaio 2021, pur rimanendo validi in linea di massima i principi espressi nell’avviso del 10 novembre scorso (Test linguistici - NOVEMBRE 2020) , si avvisano gli studenti interessati che:

• I test a distanza di gennaio 2021 (iscrizioni ancora aperte) verranno svolti in date che, a cominciare dalla data ufficiale pubblicata in calendario, proseguiranno nei giorni successivi fino ad esaurimento degli iscritti. Tale calendario sarà pubblicato in questo sito alla chiusura delle iscrizioni.
  • Per i test di febbraio 2021, pur rimanendo fisse le date di inizio previste dal calendario ufficiale, le modalità ed i tempi verranno comunicate in prossimità dell’inizio delle sessioni di verifica, in accordo con le disposizioni vigenti al momento.
  • L’offerta formativa dei corsi di lingua (in particolare lingua inglese livello B2 e C1) potrebbe subire importanti riduzioni nel secondo semestre 2020/2021.

AVVISO - Date aggiuntive appello "blended" di Gennaio 2021

CONSIDERATO l'alto numero di richieste di partecipazione all'appello "blended" di Gennaio 2021, i cui posti, limitati nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione dell'infezione da Sars-Cov2, si sono esauriti in breve tempo dopo l'apertura delle prenotazioni e RICORDATO che, in base alle LINEE GUIDA TEMPORANEE per lo svolgimento dei test in modalità a distanza è possibile sostenere i test in modalità "a distanza" in quanto il superamento dei test è valido ai fini degli adempimenti previsti dai regolamenti didattici dei corsi di studio, si comunica che, per venire incontro, in particolare, agli studenti che hanno necessità assoluta di ottenere il "livello" linguistico (es. vincitori di borsa ERASMUS, inglese B2 per Scienze della Formazione Primaria) sono state fissate altre 2 date in cui sostenere il test "blended".

Pertanto, a partire dalle ore 10:00 del 15 dicembre 2020 sarà possibile prenotare ONLINE per i seguenti giorni: 1 e 2 FEBBRAIO 2021.

Anche in questo caso i posti saranno limitati nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione dell'infezione da Sars-Cov2.