Test linguistici - NOVEMBRE 2020

COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI ISCRITTI AI TEST LINGUISTICI DEL MESE DI NOVEMBRE 2020

In considerazione delle disposizioni delle competenti Autorità per le quali l’Umbria è stata dichiarata ZONA ARANCIONE a far data dall’11 novembre 2020, si comunica quanto segue:

1. i test si svolgeranno come previsto in modalità “blended”: parte scritta in presenza presso i laboratori del CLA e parte orale su TEAMS.
  2. gli studenti iscritti ai test di Novembre 2020 e residenti in comuni diversi da quello di Perugia o in regioni diverse dalla regione Umbria, che intendano comunque sostenere il test, devono munirsi di AUTOCERTIFICAZIONE da esibire alle Forze dell’Ordine in caso di controlli.
  3. gli studenti iscritti ai test di Novembre 2020 che ritengono preferibile non spostarsi e che non hanno assoluta necessità dell’attestazione del livello linguistico possono chiedere di sostenere il test “a distanza” in data successiva a quella prenotata, inviando la comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12,00 del giorno precedente alla data in cui avrebbero dovuto sostenere il test.
  4. gli studenti iscritti ai test di Novembre 2020 che ritengono preferibile non spostarsi e che hanno assoluta necessità dell’attestazione del livello linguistico (es. B2 per Scienze della Formazione Primaria o ERASMUS) possono chiedere di sostenere il test “a distanza” in data successiva a quella prenotata, inviando la comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12,00 del giorno precedente alla data in cui avrebbero dovuto sostenere il test.
  5. gli studenti iscritti ai test di Novembre 2020 che non hanno assoluta necessità di sostenere il test prima dell’appello di Gennaio 2021 possono rinviare il test ad altra sessione.

Si fa comunque presente, nel caso dei "Test a distanza" che il superamento dei test non dà luogo al riconoscimento di livelli di competenza secondo quanto previsto dal QCER, né al rilascio di attestati di livello, data l’impossibilità di valutare compiutamente le competenze previste in tutte le abilità, ma è valido solo ai fini degli adempimenti previsti dai regolamenti didattici dei corsi di studio.

Restano in vigore per questo tipo di test le linee guida pubblicate nel nostro sito: https://cla.unipg.it/i-test/linee-guida-test-distanza

Istituzione corso primo anno triennale - Lingua Spagnola

In considerazione dell'alto numero di studenti iscritti al corso del primo anno della triennale di Lingua Spagnola, si comunica che è stata attivata una nuova classe [20-21-L-EsA2-02] con il Dott.Paone, con orario 15:00-17:00 mantenendo i soliti giorni di lezione: lunedì e martedì.

Gli studenti che possono spostarsi a tale lezione, sono pregati di farlo entro la settimana.
Qualora non ci fosse una ripartizione omogenea dei due gruppi, si provvederà d'ufficio allo spostamento degli studenti.

Corsi online di INGLESE

Dal 5 ottobre 2020 su UNISTUDIUM sarà disponibile il

Corso online di INGLESE B1

Si tratta di un corso mirato principalmente alla preparazione per il test CLA di livello B1 e prevede attività in auto-apprendimento per circa 60 ore.
Nella seconda parte del semestre sono previste 4 sessioni di esercitazione per la produzione orale.

Per gli studenti che hanno bisogno di verificare il livello posseduto e valutare l’opportunità di iscriversi al corso, è previsto un test d'ingresso.

In base all’esito del test d’ingresso, sarà possibile optare per l’iscrizione al

Corso online di INGLESE A2

per un ripasso delle basi grammaticali e potersi iscrivere successivamente al corso di livello B1.

Scarica avviso

Riapertura iscrizioni test idoneativo lingua inglese - CdL Lingue A.A. 2020/2021

Iscrizione al 1° anno di corso per l'A.A. 2020/2021 - Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere

Sono riaperte le iscrizioni al test idoneativo di lingua inglese per le sessioni di lunedì 28 settembre ore 14:00 e martedì 29 settembre ore 14:00.

Le iscrizioni sono aperte dal 14 settembre al 23 settembre 2020.

Per tutte le informazioni relative al test idoneativo e alle modalità di iscrizione: Iscrizione al 1° anno di corso per l’A.A. 2020/21 - Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere

Laboratorio di traduzione letteraria

ISCRIZIONI CHIUSE

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di traduzione letteraria che si terrà in modalità online il martedì dalle 15:00 alle 17:00 a partire dal 6 ottobre.

I posti disponibili sono solo 8, per iscriversi siete pregati di inviare una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il laboratorio si incentrerà prevalentemente sulla traduzione di testi di letteratura americana contemporanea, con particolare attenzione alla saggistica e narrativa di Marylinne Robinson e Toni Morrison.

La partecipazione al laboratorio prevede la certificazione del livello C1 di lingua inglese.