TEST Bando Erasmus+ Mobilità a fini di studio A. A. 2021/2022

In riferimento al Bando Erasmus+ per la Mobilità a fini di studio 2021/2022 (DR 381 del 9 marzo 2021) le conoscenze linguistiche possedute da ciascun candidato alla data di scadenza della domanda di candidatura, saranno oggetto di valutazione da parte della Commissione Erasmus di Dipartimento, come previsto dall’Art. 12. La verifica del possesso di tali conoscenze sarà effettuata d’ufficio dalla Commissione attraverso i dati presenti nell’archivio informatico del Centro Linguistico d’Ateneo.

Verranno istituiti dal CLA UNIPG test linguistici “Erasmus” per gli studenti che, prima della data di scadenza della domanda di candidatura, non abbiano sostenuto test di cui ai successivi punti a) e b) o non siano in possesso delle certificazioni di cui al punto c). Si precisa che tali test, istituiti per il solo periodo dell’emergenza COVID-19, avranno come unica finalità l’accertamento delle conoscenze linguistiche richieste ai fini del presente Bando, ma non daranno luogo al riconoscimento di livelli di competenza secondo quanto previsto dal QCER, né al rilascio di attestati di livello. Per l’ottenimento degli stessi il vincitore di borsa dovrà superare successivamente un test di livello al CLA, entro la data di partenza, in una modalità che ne consenta lo svolgimento secondo quanto previsto dal QCER. Gli studenti possono prendere visione delle date e delle modalità di iscrizione nel sito internet del CLA UNIPG all’indirizzo: https://cla.unipg.it/test/calendari-test.

a) i test di livello sostenuti in presenza presso il CLA UNIPG negli ultimi due anni dalla data di scadenza della domanda di candidatura;

b) le prove di conoscenza della lingua straniera sostenute in modalità “a distanza” con l’utilizzo della piattaforma TEAMS UNIPG negli ultimi due anni dalla data di scadenza della domanda di candidatura;

c) le certificazioni linguistiche internazionali ottenute da non più di tre anni dalla data di scadenza della domanda di candidatura e per le quali è stata ottenuta la convalida da parte del CLA UNIPG mediante la procedura illustrata all’indirizzo: http://www.cla.unipg.it/certificazioniinternazionali/riconoscimento-certificazioni.

NOTA BENE

• gli studenti iscritti ai corsi di Laurea in Lingue per iscriversi ai suddetti test devono inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando lingua e livello da sostenere e il giorno da calendario pubblicato.
  • gli studenti che volessero svolgere più di una lingua, dovranno inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando seconda lingua, livello e il giorno da calendario.

Vai alla pagina del Bando Erasmus+ sul sito Unipg

Vai alla prenotazione Test Bando Erasmus+