Test linguistici - NOVEMBRE 2020

COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI ISCRITTI AI TEST LINGUISTICI DEL MESE DI NOVEMBRE 2020

In considerazione delle disposizioni delle competenti Autorità per le quali l’Umbria è stata dichiarata ZONA ARANCIONE a far data dall’11 novembre 2020, si comunica quanto segue:

1. i test si svolgeranno come previsto in modalità “blended”: parte scritta in presenza presso i laboratori del CLA e parte orale su TEAMS.
  2. gli studenti iscritti ai test di Novembre 2020 e residenti in comuni diversi da quello di Perugia o in regioni diverse dalla regione Umbria, che intendano comunque sostenere il test, devono munirsi di AUTOCERTIFICAZIONE da esibire alle Forze dell’Ordine in caso di controlli.
  3. gli studenti iscritti ai test di Novembre 2020 che ritengono preferibile non spostarsi e che non hanno assoluta necessità dell’attestazione del livello linguistico possono chiedere di sostenere il test “a distanza” in data successiva a quella prenotata, inviando la comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12,00 del giorno precedente alla data in cui avrebbero dovuto sostenere il test.
  4. gli studenti iscritti ai test di Novembre 2020 che ritengono preferibile non spostarsi e che hanno assoluta necessità dell’attestazione del livello linguistico (es. B2 per Scienze della Formazione Primaria o ERASMUS) possono chiedere di sostenere il test “a distanza” in data successiva a quella prenotata, inviando la comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12,00 del giorno precedente alla data in cui avrebbero dovuto sostenere il test.
  5. gli studenti iscritti ai test di Novembre 2020 che non hanno assoluta necessità di sostenere il test prima dell’appello di Gennaio 2021 possono rinviare il test ad altra sessione.

Si fa comunque presente, nel caso dei "Test a distanza" che il superamento dei test non dà luogo al riconoscimento di livelli di competenza secondo quanto previsto dal QCER, né al rilascio di attestati di livello, data l’impossibilità di valutare compiutamente le competenze previste in tutte le abilità, ma è valido solo ai fini degli adempimenti previsti dai regolamenti didattici dei corsi di studio.

Restano in vigore per questo tipo di test le linee guida pubblicate nel nostro sito: https://cla.unipg.it/i-test/linee-guida-test-distanza