t-CLA - Progetto di tirocinio formativo AA 2019/2020

Progetto t-CLA A.A. 2019/2020

Progetto di tirocinio formativo da svolgere presso il Centro Linguistico di Ateneo

Il progetto offre un percorso di tirocinio formativo agli studenti iscritti al 1° o 2° anno del Corso di Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Comparate e Traduzione Interculturale.

L’attività di tirocinio sarà svolta presso il CLA, per un totale minimo di 150 ore, nel quale lo studente, svolgerà delle attività formative e pratico–applicative volte a fornire le conoscenze e l’esperienza in merito ad attività di tutoraggio nell’insegnamento delle lingue sia in presenza che online.

I tirocinanti riceveranno l’incarico di tutor, a seconda dell’anno di iscrizione e della lingua scelta nel proprio curriculum di studi, per corsi di lingua italiana per stranieri (L2) di livello A1 e corsi di lingua inglese (LS) di livello B1 entrambi erogati in modalità online.

Gli studenti interessati potranno presentare la domanda di partecipazione tramite posta elettronica, inviando l’allegato 1 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o consegnandola a mano alla portineria del CLA (orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 19.30), a partire da lunedì 9 settembre 2019 e non oltre il 29 settembre 2019.

Il 1° ottobre 2019 è fissato il colloquio con finalità selettive presso il CLA per gli studenti che avranno presentato la domanda (l’orario verrà comunicato il giorno 30 settembre ai recapiti indicati nella domanda).

Bando integrale   Domanda di partecipazione